L’8 e il 9 marzo Enrico Corneo, il nostro responsabile area Connect NOC, ha partecipato al Data Centre World di Londra, il più grande raduno mondiale di professionisti dell’industria dei data center e di aziende operanti nel settore tecnologico.
L’evento include anche la sezione Cloud & Cyber Security, dove molti espositori hanno presentato le novità dei loro sistemi di sicurezza, che sempre più sono integrate con la parte di AI.
All’evento hanno partecipato un’ampia gamma di espositori, tra cui fornitori di soluzioni per la continuità elettrica, di raffreddamento, di sicurezza e di software per i data center.
Abbiamo preso parte a discussioni e sessioni informative su argomenti chiave dell’industria, tra cui l’Internet of Things (IoT), la sicurezza informatica e la gestione dell’energia.
Uno dei principali temi del Data Centre World di quest’anno è stato l’efficienza energetica e l’uso di tecnologie innovative per ridurre il consumo energetico dei data center.
Argomenti interessanti e fondamentali da affrontare in in un’economia sempre più digitale, dove la tecnologia è il cuore pulsante. I dati e le richieste di investimento sempre più in aumento rispetto gli anni passati lo dimostrano.
L’evento ha anche offerto una piattaforma per le aziende emergenti e le startup di presentare le loro innovazioni e le soluzioni tecnologiche per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei data center.
Il Data Centre World è stata un’occasione per gli operanti nel settore di incontrarsi e unire le forze per trovare nuove soluzioni e garantire pratiche sostenibili e di sicurezza energetica.
Per noi di Opiquad, sostenitori da sempre del Green Cloud, è stato un piacere partecipare a questo evento internazionale che ha come obiettivo quello di affrontare tematiche importanti come la progettazione di data centre sostenibili e sicuri.