Il nostro progetto Opiquad per l’istruzione ha l’intento di avvicinare le scuole e il mondo del lavoro attraverso uno dei nostri principali valori: “Ricerchiamo, assimiliamo e condividiamo conoscenza con passione trasformandola quotidianamente in qualità”
Infatti da anni collaboriamo e aderiamo a progetti formativi con scuole e università perché ci stimola contribuire al percorso di crescita professionale degli studenti e per questa stessa ragione, dal 2022 siamo soci dell’ITS ACADEMY Angelo Rizzoli di Milano.
Siamo felici di comunicarvi che Matias Maiorano, un giovane ragazzo che ha iniziato uno dei percorsi formativi proposti dall’ITS Academy, è entrato a far parte della nostra squadra con un apprendistato di terzo livello di alta formazione.
Matias è stato inserito nel team Opihub, il cui direttore è @Christian Massironi, dove si sviluppano nuovi strumenti digitali che vanno ad ampliare l’offerta di Opiquad.
Le sue giornate di lavoro sono definite da momenti di formazione interna e ore di lavoro partecipando a progetti innovativi.
Queste le parole di Matias:
Ringrazio Opiquad per l’opportunità concessa: fin da subito mi sono sentito a mio agio, perché sono stato accolto in un ambiente professionale e disponibile.
Iniziare a lavorare presso un’azienda del territorio è una preziosa esperienza per la mia carriera e mi sta dando l’occasione di acquisire giorno per giorno nuove competenze.
Siamo contenti di lavorare con ragazzi giovani motivati e preparati che possono portare valore aggiunto alla nostra azienda, onorando uno dei nostri nove valori: “Ricerchiamo, assimiliamo e condividiamo conoscenza con passione trasformandola quotidianamente in qualità”. Ha commentato così il nostro co-CEO Daniele Bianchi:
Crediamo da anni nell’importanza di avere un solido collegamento con le istituzioni scolastiche, per questo motivo siamo soci dell’ITS ACADEMY Angelo Rizzoli e abbiamo aderito subito al progetto. L’apprendistato di Alta Formazione è un’opportunità non solo per gli studenti, ma anche per OPIQUAD! Come azienda, possiamo contare sulla collaborazione di ragazzi motivati e preparati che, pur continuando a studiare, iniziano con entusiasmo un percorso di crescita professionale.