Si terrà il 5 aprile a Roma, presso la Sala Capranichetta in Piazza Montecitorio, il congresso annuale della Coalizione del Cloud e del Fixed Wireless Access (CFWA) di cui siamo soci fondatori.
Promette di essere un’occasione unica per discutere i progressi e le sfide dell’industria delle telecomunicazioni e del cloud in Italia.
Tra i relatori è atteso l’intervento di Emile Christopher Chalouhi, il nostro Ceo e presidente, che si concentrerà sul valore del digitale nello sport, illustrando al pubblico i progetti che Opiquad, in collaborazione con Ac Monza e Vero Volley, ha sviluppato proponendo soluzioni innovative e all’avanguardia.
Durante l’evento si confronteranno esperti e rappresentanti delle istituzioni, per confermare l’importanza dei servizi Internet avanzati e della tecnologia per il futuro delle imprese e della società, esplorando i vantaggi offerti dalla connettività FWA per lo sviluppo dei territori e come esempio di efficienza energetica, flessibilità e velocità delle connessioni.
I lavori del congresso proseguiranno con approfondimenti sulle sfide delle nuove tecnologie emergenti come l’Internet delle cose (IoT), la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR). Queste tecnologie stanno rivoluzionando il modo con cui le aziende operano e interagiscono con i propri clienti, ma allo stesso tempo devono essere capaci di rispondere ai nuovi dettami europei in termini di sicurezza e privacy dei dati.
L’evento sarà dunque un’occasione per conoscere meglio l’industria italiana delle telecomunicazioni FWA e del cloud computing, e per comprendere meglio le nuove opportunità aperte da queste tecnologie.
Come consigliere di CFWA, Emile Christopher Chalouhi interverrà inoltre in un secondo momento della giornata, per illustrare un progetto di Cloud federato nato all’interno della Coalizione per dare voce alle PMI sul territorio che si sono rese protagoniste della rivoluzione cloud.
Registrati per poter partecipare all’evento e scoprire il programma 👇🏻