Alessandro Motta, il nostro responsabile della business unit Connect CSI è appena rientrato da Dubai, dove è stato ospite e relatore al Sangfor Summit che si è tenuto dal 7 al 10 marzo.
Il Sangfor Summit ha riunito i manager delle più importanti aziende IT del mondo per discutere e condividere esperienze sul tema dell’innovazione, della tecnologia, della sostenibilità e della crescita economica.
Tema principale dell’evento: in che modo le tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale e la blockchain, stanno cambiando il modo di operare delle aziende e in che modo possono essere adottate per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e creare nuove opportunità di business.
Un altro tema importante è stato quello della sostenibilità. I partecipanti hanno discusso di come le aziende possono diventare più sostenibili e ridurre il loro impatto ambientale.
Si è parlato anche di crescita economica e di opportunità d’investimento che i mercati emergenti offrono alle imprese e di come è possibile sfruttarle al meglio.
Durante l’evento Alessandro, in rappresentanza di Opiquad, ha tenuto lo speech dal titolo: “Partner Sharing Session”.
Opiquad ha scelto Sangfor come partner per tutta la nostra nuova infrastruttura IaaS Green, che ci ha permesso di spegnere decine di vecchi server, risparmiare corrente ed essere più sostenibili.
Alessandro ha raccontato la nostra esperienza, spiegando il processo di sviluppo dell’infrastruttura, che ci ha portato ad essere premiati come migliori Cloud Service Provider Innovativi del 2022.
Per noi è stata un’occasione per incontrarsi, discutere e confrontarsi.
Noi di Opiquad siamo orgogliosi di poter partecipare a questi eventi mondiali insieme ai big player del settore, condividendo il nostro lavoro e portando avanti il nostro purpose: “Trasformiamo l’esistente in digitale di qualità”.