A partire dal 13 ottobre 2022 EURid ha emanato nuovi termini e condizione per tutti i domini.eu
Ti informiamo che EURid, il registro che gestisce i domini di primo livello .eu, ha introdotto alcune modifiche ai Termini e Condizioni dei domini che hai registrato tramite noi di OPIQUAD, che siamo appunto Registrar certificati.
Perchè EURid ha introdotto le modifiche?
EURid ci ha comunicato che sono state introdotte le modifiche ai Termini e Condizioni per le seguenti ragioni:
- – per renderli conformi al nuovo quadro giuridico relativo ai nomi a dominio .eu (Regolamento 2019/517 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19 marzo 2019 e relativi atti).
- – per renderli più chiari e accessibili, riducendo in un unico documento i Termini e Condizioni e la Politica di registrazione già esistenti. In questo modo sono state anche rimosse le informazioni procedurali e tecniche dalla Politica di registrazione, che sono state pubblicate separatamente sul sito web https://eurid.eu.
Dove puoi trovare i nuovi Termini e Condizioni?
Sul sito web di EURid, a questo indirizzo https://eurid.eu/it/altre-informazioni/archivio-documenti/, e ti invitiamo a leggere come richiesto da EURid.
Da quando entrano in vigore?
I nuovi Termini e Condizioni entreranno in vigore dal 13 ottobre 2022, mantenendo e rinnovando il nome(i) a dominio, confermi di averli letti ed accettati.
Se non sono d'accordo con le modifiche?
EURid ci comunica che nel caso di disaccordo con i nuovi Termini e Condizioni, è possibile scegliere di cancellare il nome(i) a dominio prima della data di entrata in vigore, tramite il proprio registrar, ovvero noi di OPIQUAD.
Hai altre domande?
Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sui nuovi Termini e Condizioni o sul suo nome(i) a dominio, ti invitiamo a contattarci a domain@opiquad.it o contatta direttamente EURid attraverso il sito web https://eurid.eu